lunedì 25 giugno 2012

Summer Shell

Scusate l'assenza, ma è periodo di mercatini (monta e smonta) e tante cose da fare, il banco si evolve continuamente e io mi fabbrico gli espositori da sola :).
L'altro giorno mi sono messa a giocare con le conchiglie e sono nati due anelli... La Rossa e Righe ovviamente in alluminio martellato e sono anche regolabili....



La voglia di estate, di caldo che mi han portato a creare questi anelli, le conchiglie le ho trovate al Mineral Show a Bologna. E quasi vi faccio vedere anche la collana Spiral Shell con il rame che avvolge la conchiglia spezzata come a proteggerla e il collarino in alluminio e rame. La conchiglia è stato un ritrovamento all'Artigiano in Fiera a Milano. Andateci se potete è meraviglioso.


E' un periodo molto faticoso, spiritualmente e fisicamente, sempre a corsa, a volte me lo chiedo chi me lo ha fatto fare :D. Lotte con chi organizza i mercati che poi non sono solo artigianali, lotte di qui lotte di qua, vendite a volte a zero (si sa la crisi), frustrazione..... Ma le cose semplici non mi sono mai piaciute, sono un'adorabile pazza ahahahah, che nonostante tutto porta avanti il suo sogno! Ho ben chiaro cosa voglio fare e dove voglio arrivare.


Se avete un sogno, apritegli il cuore ^_^ vi darà grandi soddisfazioni


La Leggenda Personale è quello che hai sempre desiderato fare. Tutti, all'inizio della gioventù, sanno qual'è la propria leggenda personale. In quel periodo della viata tutto è possibile, tutto è chiaro, e gli uomini hanno paura di sognare e di desiderare tutto quello che vorrebbero veder fare nella vita. Ma poi, a mano a mano che il tempo passa, una misteriosa forza comincia a tentare di dimostrare come sia possibile realizzare la propria Leggenda Personale....
da L'Alchimista



Namastè 
Padma

giovedì 14 giugno 2012

Patinando qua e la....

In gioielleria o bigiotteria spesso è bello sperimentare, io vengo dalla strada come dico sempre, anche se sto andando anche a bottega (che bello sa di antico e forse anche un po' dimenticato). Sto imparando quasi tutto da sola, anche grazie all'aiuto di amiche esperte più di me come Alessia, Giorgia, Claudia o Simona.....
Grazie a questi esperimenti sono nati gli Antichità orecchini in ottone modellato col fold forming (anche qui ancora esperimenti in fasce) e patinato, si sa la patina viene come gli pare, non è controllabile.




Sto ancora studiando su come proteggerli al meglio, per far si che non si rovinino è già capitato purtroppo, ma come si dice sbagliando si impara :).

Nel frattempo sto leggendo un po' di cose per scrivere prossimamente un post sui gioielli nella danza, anzi meglio dire danze, indiane.

Namastè 
Padma

sabato 9 giugno 2012

Lotus from India: la collana

Chi mi conosce lo sa... erano anni che inseguivo questo sogno di creare gioielli. Per adesso creo "solo bijoux", ma finalmente ce l'ho fatta, ho intrapreso questa via..... dura, perchè il periodo non è dei migliori, ma non voglio mollare proprio ora! Io prendo sempre l'ispirazione dai gioielli etnici estate o inverno che sia.. sono la mia passione, il mio credo e il perchè l'ho scritto nelle mie pagine di presentazione.
Stavolta ho fatto una cosa di cui vado orgogliosa, ho preso l'alluminio e ho tagliato con il seghetto da traforo un ciondolino, l'ho martellato e vi ho inciso un fiore di loto, che è il mio simbolo. Per tenere insieme il tutto (visto che non so ancora saldare e l'alluminio comunque non si salda) ho inserito la bacchettina con le spirali e un cordino indiano in cotone.



La forma è ripresa dai ciondoli, anzi amuleti, indiani, che possono rappresentare una foglia del pipal (o ficus religiosa), oppure la yoni (il simbolo dell'organo femminile) che dona prosperità e fortuna. In India, sopra la placca, solitamente in argento, vi vengono disegnati dei fiori, lune, soli che sono simboli di fertilità e forza vitale, o anche altre cose a seconda del significato che gli si vuol dare. Le donne spesso indossano questo sul pube, per evitare l'entrata di spiriti maligni. Ogni orifizio del corpo viene coperto in molte tribù, questo perchè lo scintillio dell'argento o dell'oro, secondo le leggende, spaventa gli spiriti. Questo vale anche per i campanelli, che tintinnando scacciano il malefico o segnano la presenza di una donna.
Io vi ho inciso un loto simbolo di purezza, rinascita e incorruttibilità, queste due cose mi portano avanti in quest'avventura.







Namastè 
Padma

martedì 5 giugno 2012

Simply Ethnic... Semplicemente etniche

... a volte mi metto semplicemente a guardare un pezzetto di filo o di lastra, e l'oggetto nasce da se senza tanti giri di pinza, senza misure, così libero dal nulla e così sono nate le due collane una lunga ed una corta le Semplicemente etniche.
Una in ottone martellato e patinato, ha un po' di ossidazione sugli angoli, lei è lunga



L'altra in alluminio, il mio preferito, martellato e lei è corta.


Le lascio parlare senza tanti giri di parole, ci sono i miei pensieri, le mie parole, il mio cuore, Io Padma che creo, che mi ispiro al mio amato mondo orientale che sia arabo o indiano, a tutto ciò che nasconde un significato che ai più è sconosciuto.
Aprite la mente e il cuore vedrete cose che non avete mai visto :)


om shanti
Padma