giovedì 27 dicembre 2012

Bracciale anticlastico Wadi

Con questo bracciale non ho inventato nulla.. è la versione diciamo più economica di molti altri che ho visto in giro Pinterest è una vetrina spettacolare, si trovano delle cose favolose, quindi mi sono messa a sperimentare più che altro le varie tecniche, per vedere cosa ne poteva venire fuori ed ecco lui :)


Bracciale WADI
alluminio e perle di fiume, con centrale una perlina di argento indiano, per dare luce e per non  dimenticarsi mai le mie oriental inspiration, mi ricorda un fiume, stretto fra due monti, che si modifica facendosi faticosamente strada un po' come gli Wadi, prevalenti in zone desertiche. Lo Wadi  è il letto di un torrente, fra due monti (in pratica un canyon), che si riempie d'acqua occasionalmente.


Con gli umili mezzi che ho a disposizione, ho provato a sperimentare il Rilievo Anticlastico, vi do qualche link Mario Cesari, abilissimo orafo di Pennabilli, da un tutorial qui, Ma su You tube ci sono molti video vi metto questo link di Micheal Good, da qui riuscirete a trovarne altri. 
Io ho utilizzato semplicemente il mio martello, la penna del martello e la spina per bracciali in acciaio, martellando centralmente sono riuscita, più o meno, a dare la forma giusta. Ovviamente a me piace la sprecisione curata, quindi ho deciso di farlo così, l'ho caratterizzato a modo mio.
In attesa di riuscire a comprare la famigerata barra sinusoidale o di trovare qualche santo che me la costruisce o comunque trovare una valida alternativa, continuo le mie sperimentazioni. Non è che non si trova, vi dico che costa uno sproposito e non la proponete a qualche fornitore italiano, si spaventa solo al pronunciare la parola, non sanno cosa sia.. santi americani o inglesi, sono più avanti di noi in alcune cose, e meno male siamo la patria dell'Oreficeria.




Namasté
Padma


Nessun commento:

Posta un commento