martedì 23 aprile 2013

Cercando me... Fluorite

Cercando me... cercando le vie giuste per far arrivare questo blog... cercare quello che è giusto per me... cercare di esprimere me stessa attraverso le mie creazioni... cercare questo è il mio mood e credere..


lui è nato da un po'.. le pietre cominciano ad attrarmi sempre di più specialmente se grezze, non lavorate o comunque strane questa è una fluorite verde ottaedrica che proviene dall'Inghilterra, piccolo bottino di una mostra di minerali (mi attende fra poco quella di Genova). 


Forma strana e modello unico ovviamente 



Ho traforato una piccola lastrina di alpacca per far entrare la punta della pietra e ho saldato e fuso i braccetti che la "ingabbiassero". In fondo ho dovuto limare un po' la pietra in modo che non pungesse il dito.


Il risultato mi piace e pian piano riuscirò a fare lavorazioni più complesse




Le caratteristiche della fluorite sono che apporta tranquillità e equilibrio interiore, vivacizza l'intelletto e la memoria.

Namastè
Padma



4 commenti:

  1. mi piace questa tua ricerca che attraversa le tue creazioni...arriva all'anima. Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che cosa bella che mi hai detto.. mi riempie il cuore...
      un abbraccio stretto

      Elimina
  2. Bellissimo!!
    Congratulazioni!!

    RispondiElimina