mercoledì 22 agosto 2012

Le perline Nepalesi

Eccomi qui la stagione di lavoro piena sta finendo... Anche Quo Vadis la bella festa a cui ho partecipato è passata... ci avviamo verso settembre, verso ritmi creativi più tranquilli... Ho tanta voglia di creare cose belle e complesse :)....
Vi voglio far vedere le perle nepalesi in argento che ho portato da Cochin in Kerala, uno dei due stati che si trovano sulla punta dell'India. Quando sono in giro ricerco sempre delle cosine particolari e d'ora in poi credo proprio che ricercherò pezzi unici, diciamo diventeranno veri e propri viaggi di lavoro.
Un paio di orecchini con la perla a goccia in turchese, corallo e argento indiano 


Questi invece in alluminio texturizzato e la perla  in argento e monachelle in argento 925


E infine la collana Om Mani Padme Aum in ottone imbutito, corallo bamboo, turchese e la perlina centrale in resina tibetana con inserti in corallo e turchese. La scritta è un mantra tipico tibetano che significa "salve o gioello nel fiore di loto", dove mani significa gioiello e padme loto. Il gioiello e il mantra salvano dalla povertà e dalle  sofferenze della trasmigrazione ciclica, diciamo che raccoglie in sé una connotazione anche spirituale religiosa.







Namastè
Padma







Nessun commento:

Posta un commento