lunedì 7 gennaio 2013

... E ancora le perle Nepalesi

Le mie perline nepalesi... Adoro questi colori direi che sono perfetti, poi appunto mi ricordano posti lontani Nepal, Tibet, Ladakh... dove i monti toccano il cielo, dove il rosso della terra (corallo) tocca l'azzurro (turchese) del cielo...





Or.Nepali alluminio texturizzato, perla nepalese in pasta di corallo e turchese e argento indiano


Sarebbe bello tornare in quei posti stavolta per un trekking e per prendere tante di queste belle perle.. perché vi assicuro sono posti in cui c'è da impazzire per gli acquisti :)
Il turchese i nepalesi dicono che se indossato da una persona che sta male, leggenda narra si scurisca o addirittura si rompa. Mentre il corallo dato il colore rosso, quindi sanguigno, pare abbia potere vivificante.
Per la forma del pezzo in alluminio ho ripreso il gioco che fanno gli intarsi in ottone che come vedete fanno un mezzo cerchio sovrapponendosi l'uno all'altro, poi l'ho texturizzato, provando il nuovo martellino recuperato :)


Namastè
Padma


2 commenti:

  1. ciao Valentina mi piace moltissimo l'amo cosi' ricurvo...e il motivo con cui inizia o termina sulla mezzaluna...bello il significato legato ad ogni pietra!

    RispondiElimina
  2. ma ciao Elena :)... grazie ultimamente mi sbizzarrisco parecchio con le monachelle :D... l'oriente tanta magia e tanti misteri ^_^

    RispondiElimina