lunedì 14 gennaio 2013

I miei Jewels

Ieri parlando con una mia amica di energie e quant'altro mi si è aperta una finestrella... ecco la mia collezione sarà divisa in due parti TERRA e ACQUA. 
La COLLEZIONE TERRA si baserà sugli elementi grezzi, minerali , geodi e similari non burattati o lavorati,  una collezione attaccata alle radici terrene, importante, che mi riporta a me essere umano che vive su questo pianeta, che mi impone un rispetto per il posto in cui vivo. Diciamo una collezione tribale, rispettando sempre il genere di gioielli a cui sono legata cioè quelli etnici.
Qui vi presento una collana in alluminio, argento e laccio in cuoio, con un geode in quarzo; ho lavorato il pezzo con la tecnica del fold forming incastonando così la pietra.




La COLLEZIONE ACQUA invece rappresenta la collezione Oriente-express, legata allo spirito, all'irrequietezza dell'acqua nel suo continuo fluire, al suo non fermarsi mai. Io sono uno scorpione quindi un segno d'acqua e mi rispecchia molto, in costante ricerca. E' quella che rimane legata al mio oriente, che amo molto e dal quale traggo l'ispirazione.
Qui invece vi presento due anelli: l'elefantino e la Lotus Leaf.


Anello Elefante in alluminio

Anello Lotus Leaf

Le pietre saranno sempre una costante nei miei lavori, anzi penso che comincerò a lavorarci in modo più preciso, dando un valore più forte e preciso al loro utilizzo, le pietre curano, dopotutto sono fatte di energia come lo siamo noi.
Comincerò ad utilizzare tecniche diverse e lo smalto (questo sconosciuto) che adoro, amo i gioeilli berberi smaltati e tanti altri.
La strada è lunga e c'è tanto da imparare ma i miei obiettivi sono ben chiari e fissati, alla fine scrivendo tutto ciò mi rendo conto che questi sono i miei propositi lavorativi e non per il 2013 :D..


Namastè 
Padma



4 commenti:

  1. Mi piace un sacco la suddivisione delle due collezioni, ti rappresentano benissimo entrambe, e mi piacciono un sacco tutte e due^^
    Strabello poi l'anello Lotus leaf, ha una forma stupenda**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Marty.. si devo dire che ho trovato la via giusta ^_^.. gli anelli sono quelle cose fatte da una vita e non ancora pubblicati ce la posso fare heeheheh.. tra l'altro mi pare di aver pubblicato gli orecchini qui.. non mi ricordo bah.. smemorina sono...

      Elimina
  2. Risposte
    1. grazie cara :) uno è il mio animale totem.. il Loto mi segue come simbologia :)))

      Elimina