sabato 13 aprile 2013

Handmade

Si parla tanto in questi giorni di questa parola Handmade... Io ho scelto di fare come lavoro "la produttrice di handmade" (fu così che coniò un nuovo termine hahaah), artigiana un po' mi ci sento ma non chiamatemi artista (troppi amici lo fanno quanto mi vogliono bene) sono semplicemente Padma. 
Padma ha deciso di aprire una nuova associazione di artisti e artigiani ITINERA. L'abbiamo creata in pochi amici che volevano dare una svolta alle loro vite, sentirsi sostenuti, perché si l'unione fa la forza, puntare più in alto. Ed in futuro pensare a dare una mano concreta per salvare l'artigianato creando nuovi spazi, ora siamo all'inizio quindi è il momento di rafforzarsi così da poter aiutare chi come noi ha bisogno. Ma c'è un bel ma... le correnti contrarie sono moltissime, forse chi non ha capito il nostro lavoro, chi non vede bene, oramai siamo alla guerra fra poveri, chi non ha capito le scelte che facciamo, oh in fin dei conti c'è poco da spiegare cerchiamo semplicemente di lavorare, non ci arrendiamo, cerchiamo di cambiare in piccolo le cose, anche perché solo con i piccoli cambiamenti possono accadere grandi cose.
Tutte queste lotte mi hanno sfinito, io credo molto nelle energie che circolano intorno a noi ed ultimamente le sento molto forti, quindi non fate caso a ciò che scrivo nei post mi risollevo dopotutto sono un simpatico allegro scorpione ascendente leone :D, difficile abbattermi risorgo sempre più grintosa. 
Credo fermamente nel lavoro che faccio, lo amo e so che prima o poi troverò una strada... E' bello sentirsi forti da soli e forti insieme. I miei compagni di viaggio sono stupendi, sono delle splendide rocce a cui appoggiarsi, grazie a Beppe, Alice e Gabri, Jessica, Elena e Luca!! Noi non molleremo mai, continueremo a lavorare la pelle, il vetro, il legno e i metalli.
Gli artigiani e artisti creano e sono un bene prezioso, creano oggetti particolari, differenti l'uno dall'altro, che hanno un costo maggiore, e che non è mai il costo reale dell'oggetto! Abbiamo conosciuto tantissimi artigiani, che ci mettono anima e cuore in quel che fanno, si ingegnano e non perdono mai il pensiero positivo, anche solo lo stare insieme per una giornata. Alcuni ci hanno ringraziato per aver creato delle energie positive, un ambiente allegro... ecco io ringrazio loro della loro presenza, del loro essere semplicemente e allegramente ARTIGIANI.

Artigianato è creatività.

om shanti -:)

Namastè 
Padma

2 commenti:

  1. ...è un mestiere così bello che mi sono chiesta:"Perchè queste correnti contrarie?", non riesco a crederci!
    E' bello sentirti così grintosa,con la voglia di continuare e soprattutto di creare!
    Tutto il mio sostegno
    Namastè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAOOO purtroppo si, fai una cosa bella e qualcosa e zac remano contro... Non mollo mai..
      Grazie del sostegno ^_^
      Namastè Chandana ji

      Elimina