martedì 28 maggio 2013

Spirali e metallo

Questa volta mi sono messa a giocare con le spiraline creando orecchini (ho pure qualche ciondolo) in argento e ottone. L'idea ricorda molto quella degli orecchini Miao o Hmong (avevo scritto un post tempo fa). Sono semplici, essenziali.












La spirale è un simbolo di continuità, un simbolo di infinito, di rinascita, dello scorrere, del fluire, di ricerca che non termina mai. Legata al sole (se è verso destra) e all'acqua (verso sinistra). E' un tema molto caro alle popolazioni celtiche, ma presente in tutto l'oriente un esempio ne è la Svastika (presa a cattivo esempio dai tedeschi).

Namastè
Padma


6 commenti:

  1. ma come fai?Sei bravissima!!!!Sono molto belli, complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come sei carina grazie Chandana
      ^_^ queste sono semplicissimi.. però mi diverto.. un abbraccio

      Elimina
  2. mi piacciono molto quelli della seconda foto, sono solo gli ami e il ricciolo é piccolissimo vero?
    elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ele si sono proprio così sono essenziali, sarà che adoro il modello di quelli etnici, il ricciolo dei secondo è piccolino sifai conto come fosse un cerchietto ma aperto.. ci devo far delle foto indossati..
      bacio

      Elimina
  3. ciao valentina io adoro tutte quelle cosine che si riescono a fare artigianalmente,complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Antonella :) ho scelto di farlo come lavoro amo l'artigianato in ogni sua forma :)

      Elimina