lunedì 15 ottobre 2012

Un sasso, un geode

Amo i minerali e le pietre dure, è da quando sono piccola che mi "girano" intorno ho anche una piccola collezione. Quando entro nelle fiere dove si espongono minerali mi brillano gli occhi, e sembro una bambina in cerca del suo giocattolo. Amo la terra e i doni che offre perché si questi sono doni, sono piccoli bambini che nascono dal suo ventre. Amo i Geodi, vedere quelle enormi ametiste che si incastonano con i loro cristalli come fossero dentro una grotta, mi lascia a bocca aperta quello che la i secoli hanno lentamente creato.
Questa è una lastra in alpacca, che ho tagliato seguendo la naturale forma del geode, l'ho traforata centralmente in modo da creare un piccolo alloggio per il geode che non essendo piatto avrebbe creato problemi di incastonatura. Ho saldato dei piccoli pezzi alla lastra in modo da creare delle griffe che lo tenessero ben saldo. Ci sono delle piccole imperfezioni o sporcature sulla lastra, dovute alla saldatura, l'ho pulito ma ho lasciato appositamente così in modo da creare una sorta di invecchiamento.



ed ecco qua il il ciondolo che aspetta la sua catenina in argento. Il geode credo sia semplicemente un quarzo.. e pensare che questo piccolo sassino ci ha messo millenni a formarsi così, la meraviglia della lentezza.





Namastè
Padma





2 commenti: