martedì 13 novembre 2012

Silver dream

Happy Diwali to all... si oggi in India si festeggia la Festa delle Luci la vittoria del bene sul male. Migliaia di lumini accesi e tanta gioia un po' come il nostro capodanno o natale perchè è occasione di ritrovo per tutte le famiglie. Si dice si festeggi Rama, dopo aver sconfitto il demone Ravana e liberato Sita la sua amata, tornò dall'esilio trovando tutte le lampade accese sulla via di casa. Si dice che Lakshmi (di cui vi avevo parlato in un precedente post) visiti le case dove sono accesi i lumini, per portare prosperità alla casa. Ganesh, che aiuta a superare gli ostacoli.

Foto by me... Varanasi Alba sul Gange
Io festeggio la mia luce con le mie nuove creature in argento piccole fascette... in argento 925 o indiano (lo si riconosce perchè si ossida e rimane tale)
Rami di albero, me li ricordano, irregolari e perfetti nella loro naturalezza le palline sono state saldate lasciandole libere di andare dove volevano, libere di trovare l'angolo perfetto.

                                                                          
 Abbracciami questa è in argento 925, il filo più fine è stato saldato, e con accenno di fusione così da sporcare il filo non lasciandolo perfettamente liscio.



                                                            

 Questa invece è semplicemente ribattuta al centro, sarebbe carino farle in gruppo da portare tutte insieme e le farò :)






Namastè
Padma


2 commenti: