mercoledì 31 luglio 2013

Pendente Pangea... terra acqua fuoco

Ecco qui una delle ultime creazioni.. ne avrei tante da farvi vedere oggi ho deciso per questa. Sarà che le patine in questo periodo di caldo estremo vengono stranissime, così è nato questo ciondolo che doveva essere simile agli altri ma non è stato così.. appena finito l'ho osservato attentamente e mi è sembrato appunto un miscuglio di colori: acqua la patina azzurra, terra il colore scuro e fuoco, i fili saldati in effetti rappresentano il sole, simbolo di fuoco per eccellenza, il tutto esaltato dalla ripulitura dall'ottone della patina in alcuni punti. Così magicamente nasce Pangea, che appunto è il nome che venne dato a tutta la terra emersa, il supercontinente, nel Paleozoico.






é emozione questo ciondolo, ti aspetti una cosa e ne esce un'altra, poi lo osservi e ti emozioni.

Namasté
Padma

lunedì 29 luglio 2013

Luce di Diamante (Herkimer)

Vado a rilento in questo periodo.. di nuova formazione, sto facendo un percorso spirituale e vitale che mi porta a nuove consapevolezze.
Quando finalmente "ti senti" senti te stessa vibrare, è un'emozione fortissima, e io oggi mi sono sentita IO CI SONO... per me stessa prima di tutto, una mano sul cuore a ricordarmi di rientrare in contatto col mondo..
In questo periodo è nato anche un mio anello. Un giorno da una signora ho trovato un minerale, un cristallo per la precisione, ho scoperto che è il diamante di Herkimer.. è rimasto li per un po' poi mi sono detta ma lui è venuto a me quindi io lo terrò con me ed è nato quest'anello, frutto di me, delle mie imperfezioni, lo amo in tutte le sue scalfiture, nelle parti che non sono venute perfette perché ho deciso di accettare quello che sono possibilmente migliorarlo ma senza strafare, senza togliere nulla alla mia perfetta essenza. 


rifrazione luce

rifrazione della luce.. arcobaleno di colori




E' una cosa meravigliosa questa piccola pietrina chiamata così perché molto da lontano assomiglia al diamante vero, riluce, ha uno spettro di colori notevole, povero ma degno di essere chiamato diamantino ed è un cristallo biterminato e mette in contatto tutti i chakra.
Quante volte ho pensato in questo periodo di mollare, le vendite non vanno e l'etnico è molto visto e rivisto, ma alla fine sono tenace, forgiata da mille delusioni... e come mi ha detto un amico ieri non mollare perché questa è la tua passione e il tuo essere. Fare una cosa diversa significherebbe perdere l'essenza dei Padma, Padma è il mio cuore, è cuore ed energia, mi viene detto spesso ultimamente al banco, ciò vuol dire che il mio percorso sta funzionando (con alti e bassi ovvio), mi impegno a donarmi a donare ciò che sono, senza pensare che potrei non piacere non essere all'altezza perché sono semplicemente e pazzamente IO. Grazie a chi costantemente con idee e aiuti mi sostiene nel non mollare. La passione è coraggio ragazzi, molte volte non ci mangi ma abbiate tanto coraggio e andrete lontano e non vi pentirete mai di ciò che avete provato a fare. La passione non è un porto sicuro, ma ho scelto questa strada perché non avevo molte vie da scegliere e forse perché nel profondo credevo in me stessa. La passione è vita, è imprevisto, è amore. Questa strada mi sta aiutando con tutti i percorsi e deviazioni che la affiancano, a diventare lucente e tenace come un diamante.

Namastè 
Padma

martedì 9 luglio 2013

Il Pavone

Il pavone uno dei simboli orientali per eccellenza, originario dell'India viene utilizzato simbolicamente in molte culture. Quest'uccello ha vari significati, ma generalmente assume quello che ha la fenice cioè di rinascita, quindi di immortalità, questo perché perde le piume della coda in autunno, la coda stessa è simbolo di potere in quanto attira l'attenzione è il simbolo della sua vanità e della sua bellezza (quando si dice che qualcuno si pavoneggia)
Vi ricordo anche il Trono del Pavone di cui ho parlato in questo post.
Io ho deciso di utilizzare questo bellissimo uccello per farne un ciondolo, gli ho dato la mia personale interpretazione, nel senso che ho patinato la coda invece che il petto e la testa, perché appunto la coda è il punto focale dell'animale e attualmente non ho modo lavorare con patine di diverso colore. Mi è piaciuto un sacco lavorare su questo pezzo saldando pezzo per pezzo e poi mettendolo a patinare...






In pratica sono due paisley che vanno a formare la coda
Questo invece è il mono orecchino, cioè il prototipo, che è diventato il mio orecchino.




Namastè
Padma