mercoledì 30 maggio 2012

Geode Rings

Si sa amo alla follia gli anelli, ne porto uno fisso al pollice che non tolgo oramai da tanti anni (davvero tanti), e poi non esco mai senza.. è una sorta di collezione, ne ho di tutte le fogge etnici ed hand made. Scelgo le pietre a  sensazione o è la pietra che cerca me chissà....
Era già da un po' che volevo montare il geode che avevo trovato l'anno scorso sul mare dopo una mareggiata, l'occhio da bagnina ha aiutato :). E ve lo presento lui eeeeenorme.. strano :D. Ho preso il tubo di allumino delle vecchie antenne che sono state sostituite a casa mia, l'ho segato per formare la base dell'anello, taglio purtroppo non ancora perfetto ma lima lima... e poi a dir la verità con la pietra così irregolare, l'irregolarità anche del metallo ci si sposa bene. Poi ho tagliato i due braccetti, alla mia solita maniera per incastonare le pietre, li ho rivettati alla base e ci ho incastonato il geode.. ed ecco il risultato.







Invece l'altro anellone, uno degli ultimi arrivati, è un'agata che ha anch'essa assomiglia un po' ad un geode perché si intravedono i cristalli, solo che purtroppo è tinta un po' in viola. Ho preso del filo da 2.5mm gli ho dato la forma della pietra (in modo che quasi la sostenesse) e ce ho rivettatola pietra lasciando in evidenza parti di metallo. Mi è venuto non male, ne son soddisfatta. E più o meno indossato ha la stessa grandezza dell'altro forse un po' più piccolo.





Chissà come mai la mania dei gioielli grandi.... forse è dovuto al fatto che amo l'etnico che di per se è spesso in dimensioni enormi. L'eleganza è sempre un fatto soggettivo.


Namastè 
Padma

2 commenti:

  1. davvero bellissimi, il primo è splendido, adoro l'incastonatura**

    RispondiElimina
  2. grazie Martina :))... il primo è miooo hihihi.... l'incastonatura delle mie....

    RispondiElimina